Skip to content

Angela Lopriore

Angela Lo Priore vive e lavora a Milano. Laureata in Lettere con una tesi sul Cinema è diplomata in Fotografia all’Istituto Europeo di Design. Fotografa professionista, ha sperimentato diverse forme di fotografia. Partendo dall’architettura è passata alla pubblicità e alla moda, traducendo nel ritratto la sua vera espressione artistica sia nei reportage di cui è grande appassionata che nel cinema, ritraendo attori internazionali.

Ha inaugurato sotto il patrocinio della prima Festa del Cinema di Roma, la mostra “Nel cinema, ritratti di attori internazionali”. Nel 2006 la stessa mostra è stata accolta e applaudita al Tribeca Film Festival di New York. Nel 2014 è pubblicato da Skira il libro One Hundred Portraits, cento ritratti di attori internazionali.

A MIA Fair 2016 è stato presentato il suo libro “Eat me!”, quaranta fotografie di donne in rapporto al cibo. La collezione di queste fotografie è esposta alla galleria (stampa fine art in edizione di cinque alla galleria Photo & Contemporary di Valerio Tazzetti).
Nel 2017 nasce il progetto “STAIRS OBSESSION” presentato a ParisPhoto novembre 2017 e poi al MIA Fair 2018.

A maggio 2018 fa parte della collettiva VERTIGO nell’ambito di Fo.To Fotografi a Torino. Galleria Photo&contemporary.
Angela Lo Priore a Settembre 2020 ha aperto “A.L.P. studio & gallery” a Milano, precisamente nella zona Porta Romana District. Uno spazio di 350mq adibito a studio fotografico, galleria d’arte e spazio espositivo.

È uno spazio versatile che si presta alla realizzazione di eventi, conferenze stampa e presentazioni

Leggi di più

 

Non ci sono Personali per questo artista

Non ci sono Collettive per questo artista

Non ci sono Cataloghi per questo artista

Contattaci

Compila il modulo per qualsiasi informazione

error: